Elenco dei prodotti per la marca Celli s.p.a

Celli S.p.A. è una realtà con sede a Forlì (FC), che dal 1955 si occupa di progettazione, realizzazione e distribuzione di macchine professionali per la lavorazione del terreno.

Fondata da Alfredo Celli, che costruiva i primi esemplari prodotti in un piccolo garage di proprietà, l’azienda, ancora oggi gestita dalla famiglia Celli, è divenuta una solida realtà ed un marchio conosciuto in tutto il mondo come sinonimo di qualità, affidabilità ed innovazione unite a tradizione, correttezza commerciale ed attenzione alla persona, dal cliente finale ai dipendenti stessi.

Una notorietà che è anche frutto delle caratteristiche dei prodotti Celli: con le sue macchine, infatti, seguendo negli anni ’60 e ’70 lo sviluppo della meccanizzazione agricola e cercando di interpretare al meglio le esigenze degli agricoltori, l’azienda ha lasciato un segno nel panorama dell’automazione, introducendo numerose novità tecniche che oggi vengono considerate degli standard di mercato. In questo senso, Celli rappresenta un’eccellenza italiana del settore a livello mondiale: la progettazione delle macchine viene realizzata interamente all’interno dell’azienda, mentre la produzione avviene in Italia, utilizzando esclusivamente componenti di provenienza italiana ed europea.

Oggi Celli conta circa 60 dipendenti operanti in una sede di 15mila mq coperti che occupa un’area complessiva di 30mila mq. La produzione si attesta sulle 4mila unità annue, per una gamma nel suo complesso decisamente giovane (il 30% è sul mercato da meno di 3 anni). 

FRESATRICI CELLI

Ideale per:

Operare con trattori di media potenza

Coltivare terreno argilloso, pesante senza rischi di ingolfamento

Lavorare il terreno in profondità

Preparare il letto di semina

Rompere il terreno più duro

Eliminare la compattazione del terreno

Interrare abbondanti residui colturali

Variare il grado di finitura del terreno secondo le necessità

Potere circolare su strada senza problemi